domenica 30 agosto 2015

Sarebbe così facile cedere alle lusinghe di un uomo che mi dice che sono intrigante, sexy, intelligente.
Non sono complimenti che ricevo tutti i giorni. Mi piaccio, ho sicuramente dei difetti ma mi piaccio e so di piacere ogni tanto a qualcuno. Non fa niente che non capiti spesso, non mi interessa poi piacere a tutti, mi basterebbe piacere a chi piace a me.
Non fa niente che non capiti spesso ma poi ci sono dei giorni in cui fa bene sentirsi dire cose così, che mi vien voglia di crederci anche se so che chi mi ha detto queste cose non mi conosce davvero e quindi che ne sa? Magari sono davvero intrigante, sexy e intelligente, magari no.
Ha un unico scopo e non ha fatto molto per nasconderlo. Potrei prendere atto dell'onestà dei suoi intenti e via, per una volta cedere senza pensarci troppo fosse anche solo per vedere com'è vivere senza farsi sempre mille problemi. Forse mi piacerebbe ma dovrei almeno prima provare per saperlo.
Invece anche stavolta ci penso tanto e non faccio niente. Chissà come mi aspetto che qualcosa cambi se io non cambi mai.

(Ma in fondo lo so benissimo che non sarebbe un cambiamento, sarebbe un accontentarsi e quindi va bene così)

Nessun commento:

Posta un commento