domenica 20 settembre 2015

Facciamo che da domani non ti penso più, che è un po' come "da domani inizio la dieta" che magari sei anche convinto quando lo pensi e i primi tre giorni vanno benissimo ma poi il quarto vedi quella cosa che ti piace proprio tanto e pensi che in fondo è solo un piccolo strappo non potrà mai fare troppo male, quante calorie potranno mai essere?
E invece sono tantissime ma sopra ti ricordi com'è buono quel tipo di cioccolatino/quella pizza/quella cosa fritta che chissà cosa c'è dentro ma non importa tanto fritto è tutto buono, anche le suole delle scarpe - dice una mia zia. Chissà se ha mai provato, mi domando
Comunque finisce che penso di pensarti solo due minuti ma poi diventano venti e mi ricordo com'era bello immaginare di baciarti e baciarti davvero ancora di più.
In fondo pensarti non può mica farmi troppo male. Mi farebbe male mandarti un messaggio ma tanto questa volta non ci casco. Che poi forse un messaggio innocente non sarebbe così terribile. Giusto per chiederti come stai, come va il lavoro, che tempo fa lì da te?
L'importante è non vedersi, quello potrebbe essere un problema. Anche se tutto sommato un caffè non si nega a nessuno: se facciamo due chiacchiere per messaggio o dal vivo, che differenza c'è?
L'importante è non ritrovarsi così vicino da avere la voglia di baciarsi perché c'è qualcosa di così buono nelle tue labbra che poi chissenefrega del caffè?
È anche vero che un bacio di più o uno di meno non fa molta differenza - ce ne siamo dati così tanti. Ci deve essere una specie di regola matematica che dice che se ho un numero molto grande e ci sommo un numero piccolo in confronto, il numero piccolo si può trascurare.  Praticamente se ci siamo dati un milione di baci e poi ce ne diamo un altro, la somma fa sempre un milione, quell'altro bacio posso anche non contarlo. Ma io non sono mai stata brava con la matematica, magari ricordo male o ho capito male o ho capito solo quello che volevo capire.
Ma se poi non funziona proprio così e un bacio non è trascurabile ma ci fa venire voglia di un bacio ancora?
Finisce sempre così: inizio la dieta e mi ritrovo a mangiare crepes col cioccolato, non ti penso più e mi ritrovo a fare l'amore con te.

Nessun commento:

Posta un commento