lunedì 1 febbraio 2016

Chissà come fanno quelle ragazze che sembrano sempre appena uscite dal parrucchiere o dall'estetista, sempre col trucco perfetto e i capelli in ordine? Quando le incontro per la via dopo una giornata di lavoro mi dico che forse loro sono appena uscite di casa, non possono essere ancora così dopo un'intera giornata fuori. Magari invece non è vero, si può arrivare quasi perfette a fine giornata, forse basta ritoccarsi il trucco ogni tanto e avere una di quelle spazzole che si ripiegano e si infilano nella borsetta. Che poi, vi dirò, io in borsa ho sempre spazzola, lucidalabbra, un piccolo profumo, spazzolino e dentifricio, però ci sono dei giorni in cui vado così di fretta che l'idea di spazzolarmi i capelli tra una cosa e l'altra non mi passa proprio per la testa. Già mi sembra un miracolo certe mattine avere la voglia di truccarmi e di indossare qualcosa di diverso da un paio di jeans e un maglione. E dire che mi piacciono gonne e vestiti, ho un sacco di orecchini, bracciali e collane comprate per lo più ai mercatini e che potrei abbinare a quasi tutti i miei indumenti per creare outfit perfetti (perché ora si dice outfit, fa figo così) ma non mi sembra mai di avere abbastanza tempo e abbastanza voglia per queste cose, che pure mi piacciono un sacco.
Non vorrei d'altra parte neanche cadere nell'eccesso opposto, dedicarmi in maniera eccessiva all'apparenza. In fondo so che tolte alcune eccezioni esco di casa sempre in ordine, che è quello che conta (il problema è come torno a casa!), però si sa che la prima impressione è importante e non mi dispiacerebbe dare una prima impressione un po' più positiva.
E quindi riproviamoci, un nuovo taglio di capelli, un outfit (come sono alla moda) un po' più carino e addirittura potrei abbinare un braccialetto a tutto il resto. Che la buona volontà sia con me.

Nessun commento:

Posta un commento