lunedì 27 giugno 2016

Rispondendo a una mia domanda, un caro amico mi ha descritto come secondo lui dovrebbe essere il mio uomo ideale - ammesso che esista un uomo ideale, o un ideale di uomo.

Intelligente.
Che abbia passioni culturali (e non) simili alle mie, ma anche diverse.
Ambizioso, ma in grado di riconoscere ciò che conta nella vita.
Ironico, gentile, non eccessivo e che non abbia bisogno di essere in un branco per sentirsi uomo.

"Approssimativamente dovrebbe essere così..." mi ha detto.

Aggiungerei, forse.
Che sappia apprezzare la mia ironia.
Che sappia provocare e rispondere alle provocazioni.
Che sappia sfogliarmi e poi spogliarmi.

Da qualche parte io lo so che esiste e magari sta cercando proprio una donna come me.
Speriamo che non si accontenti di un'altra.
Speriamo che ci incontriamo.

Nessun commento:

Posta un commento