giovedì 1 settembre 2016

Credo di esserci quasi. Credo di essere vicina a quel confine inesorabile che separa un "mi dà corda, forse gli piaccio" dalla friendzone. Vorrei sapere  come rimanere da questa parte, perché in questo momento forse un dubbio è meglio della friendzone. Vorrei fargli capire un concetto semplice, che più o meno è questo: guarda, non mi interessa esser tua amica. E non perché pensi che tu non possa essere un ottimo amico. Sono sicura che tu possa essere un ottimo amico e che tu possa essere anche mio amico ma sei carino. E simpatico. E hai un sorriso che mi piace un sacco. E vorrei darti un bacio.
Ora, un modo per uscire dal limbo forse sarebbe dirgli proprio tutte queste cose qui, che magari gli farebbero anche piacere. Poi non è detto che ricambi ma immagino faccia piacere sentirsi delle cose così. Certo, ci sarebbe quel piccolo inconveniente, quello della timidezza. Che già è un inconveniente non da poco normalmente, ma quando mi sorride non vi dico. Poi ha un modo di passarsi la mano nei capelli, come se se li spettinasse. Cioè, non è che proprio se li spettini, non ve lo so spiegare, però insomma, mi riesce difficile dirgli proprio tutte quelle cose lì. Potrei provare con la telepatia, provare a pensare continuamente a quelle cose quando solo con lui, ma vi dirò, una volta qualche anno fa ci ho già provato con una ragazzo così e questa cosa della telepatia non funziona.
Forse potrei provare a chiedergli di uscire ma, sempre sorvolando sulla timidezza, e se pensasse che voglio solo fare una passeggiata con un amico? Cioè, mica posso dire "Ti va di andare a bere una cosa? Però guarda che è un appuntamento, eh. Non un appuntamento serio, una cosa informale, però nel senso, capito? Non è che esci a bere una cosa con un'amica. Se ci divertiamo dopo potresti anche darmi un bacio, o e lo do io, o che ne so. Anche niente, ci baciamo un altro giorno però poi ci baciamo." Immagino che non funzionerebbe. E quindi che si fa in questi casi? Si aspetta rischiando di scivolare nella friendzone? Ci si fa coraggio? Chi lo sa. Chi lo sa?

Nessun commento:

Posta un commento