lunedì 2 gennaio 2017

C'è l'amore nel caffè che mi porti ogni mattino, ma un po' di amore in più c'è nel caffè della domenica, quando la fretta non ci strappa al calore delle coperte o al fresco delle lenzuola estive.
- Sveglia dormigliona!
Poggi il vassoio sul comodino, mi baci piano la fronte, il naso e poi le labbra, e mi tiri fuori dalle coperte, sedendoti accanto a me.
- Lasciami dormire ancora un po'....
- No, no - scuoti la testa con fare serio e imbronciato - non ricordi che giorno è oggi?
Cerco di fare mente locale: è domenica, questo è sicuro. Il 5... o il 6... no, direi il 5. Potrei provare ad allungare la mano verso il cellulare, ma ci vorrebbe comunque tempo per accenderlo.
- Mmm... - prendo la tua mano e la bacio - lo posso avere un indizio?
- Mi sa che non li meriti i biscotti, sai?
Guardo meglio cosa c'è nel vassoio: due tazzine di caffè, la mia di sicuro piena di zucchero così che possa poi mangiare col cucchiaino quello che resta sul fondo, biscotti al burro e poi quelli al cioccolato. Cerco di prenderne uno - Mi aiuta a pensare meglio, sai? - ma non accetti scuse.
Metto su l'espressione più concentrata che riesco a tirar fuori dal mio viso, e mi accorgo che a stento trattieni un sorriso.
- Non è nessun giorno in particolare!!!! - mi fingo arrabbiata - Imbroglione!
- Ma come, non è speciale ogni giorno accanto a me? - sghignazzi.
Mi viene da ridere, provo a colpirti con il tuo cuscino ma mi blocchi ridendo, mi spingi sul letto e inizi a baciarmi - Imbroglione! Non avevamo nulla di importante da fare oggi... - fingo di oppormi, ma sono poco credibile mentre ti tiro nel letto accanto a me,
- Ah sì? Questo non è importante? - sorridi sornione, ti distendi nel letto, mi dai un bacetto sulla fronte e ti infili sotto le coperte, girandoti dall'altra parte.
Me la sono cercata, non c'è che dire. Mi infilo sotto le coperte anche io e ti attacco alle spalle, abbracciandoti forte. - Ho voglia di te.

Nessun commento:

Posta un commento