lunedì 13 febbraio 2012

Una lettera, in una busta, con un francobollo.

Mi piacerebbe ricevere una lettera. Non un sms, un'email, un messaggio privato su Facebook.
Una lettera, in una busta, con un francobollo.
C'era un periodo (mi ero appena trasferita in una nuova città), in cui ricevevo lettere e ne scrivevo.
Poi è arrivato il cellulare, poi internet. Msn era una novità stupenda per sentire gli amici lontano.
Facebook non ne parliamo. E lo penso ancora, sono utilissimi.
Solo che ogni tanto mi piace pensare che tornando a casa mia madre mi dica: "E' arrivata una lettera per te".
E' una pubblicità.
L'indirizzo è scritto a penna - non può essere una pubblicità.
Manca il mittente - chi sarà mai?
Non riconosco la grafia. La leggo tutta o salto subito al nome per leggere di chi è?
Probabilmente salterei al nome e poi tornerei indietro.
Non so di chi vorrei che fosse la lettera, ma un paio di nomi in mente li ho.

Nessun commento:

Posta un commento