venerdì 26 luglio 2013

Delirio parte diciotto - ossimori modaioli.

Già so che mi creerò tante nemiche con questo post, ma dovevo dirvelo.
Ognuno è libero di credere a ciò che vuole ma c'è una cosa alla quale non credo assolutamente. Non credo potrete dire qualcosa per farmi cambiare idea.
Io non credo agli stivali estivi. Ecco, l'ho detto. E ve lo ripeto: io non credo agli stivali estivi.
Ho visto una ragazza stamattina vestita con shorts e una canotta striminzita.
Ho pensato: ok, forse è un po' troppo svestita per i miei gusti, ma se ha caldo, va bene così.
E la mia è certamente tutta invidia, visto che per andare all'università devo evitare di essere troppo svestita.
Poi ho guardato i suoi i suoi piedi e aveva gli stivali.
Non conoscendo la ragazza, mi sono ovviamente guardata bene da esprimere un giudizio, anche che credo se uno sguardo attento avrebbe potuto cogliere disapprovazione nei miei occhi. E in tal caso la ragazza avrebbe pensato "Questa qui non capisce nulla di moda se non le piacciono i miei stivali estivi".
Ora, davvero, potranno essere fatti del materiale più leggero e traspirante del mondo (anche se la maggior parte delle volte mi sembrano di plastica), ma se si ha così caldo da lasciare scoperto qualsiasi lembo scopribile di pelle, perché mettere degli stivali? Davvero, non riesco a immaginare un buon motivo.
E vi dirò di più, c'è una cosa che comprendo anche meno degli stivali estivi: gli stivali estivi con la punta aperta, tipo sandali.
Cioè, già fa caldo e ti metti gli stivali, e a me questo sembra strano. In più gli stivali hanno la punta aperta come se fossero sandali. Perché? Il polpaccio aveva freddo e le dita caldo?
Che poi, ve le vorrei far vedere le dita che in genere escono fuori da questo tipo di scarpe: tutte rosse e accaldate, spalmate sulla sulle suole della scarpa.
Insomma, lo so, vanno di moda, sono fashion, forse ho perso troppe puntate di "Ma come ti vesti?" ma io gli stivali estivi non li capisco. Sono un ossimoro che più ossimoro non si può. E fu così che i fan della pagina si dimezzarono perché erano tutte donne cultrici degli stivali estivi. Abbiate pietà, ho caldo.

Nessun commento:

Posta un commento