giovedì 21 agosto 2014

Ognuno ha un vizio, un'abitudine, qualcosa di cui difficilmente riesce a fare a meno anche se sa benissimo che non è proprio salutare.
Chi fuma, per esempio. Io non ho mai fumato, quindi non è una situazione che conosco, ma immagino che chi fuma sappia benissimo che non gli fa bene farlo, eppure lo fa.
La mia abitudine ha due occhi, un naso e una bocca. Una bocca bellissima, tra  l'altro.
Ho provato a smettere più volte e poi ci sono ricascata - succede così anche a chi fuma, o no?
Ci sono delle abitudini che sono così piacevoli, anche se solo per un po'.
Ieri però stavo per cercare la mia sigaretta e, quando stavo per prenderla in mano, non solo mi sono ricordata che fumare fa male (quello lo so da tanto, ormai) ma mi sono accorta che non ne avevo proprio voglia, anche solo l'odore mi dava fastidio.
Forse quando uno ha provato una boccata d'aria pulita - ma pulita davvero - passa la voglia di tornare al fumo.

Nessun commento:

Posta un commento