sabato 13 giugno 2015

A casa abbiamo affrontato un caso spinoso stamattina.
Mia mamma ha detto che ogni volta che faccio lo shampoo, l'asciugamano con cui asciugo i capelli sparisce. Non è sul suo sostegno né nel cesto dei panni da lavare. Mistero
Ho diritto a una difesa.
Innanzitutto definiamo ogni volta: oggi. Oggi non si trova più quell'asciugamano.
Inoltre altri componenti della famiglia hanno fatto doccia e/o shampoo dopo di me e potrebbero aver usato quello stesso asciugamano. Alla domanda "Siete stati voi?" hanno risposto di no, quindi non sono stati loro. Ho risposto di no alla stessa domanda ma non conta. C'è qualcosa che non torna.
Credo di aver diritto a non esser giudicata colpevole fino a prova contraria e vorrei sottolineare che non ho un movente: nessuno avrebbe pagato un riscatto per quell'asciugamano.
Comunque dopo venti minuti l'asciugamano non era stato ancora trovato ma non ho potuto recarmi sul luogo dell'ultimo avvistamento perché mia madre aveva lavato per terra in corridoio e mi ha impedito di uscire fuori dalla mia stanza. Credo abbia paura che voglia cancellare le prove o forse mi stanno incastrando. Il mistero si infittisce.


Epilogo: l'asciugamano era in bagno ma invece di essere sul suo solito sostegno per sbaglio l'avevo appeso sullo stesso gancio dell'accappatoio. A mezzo metro di distanza.


Nessun commento:

Posta un commento