martedì 23 giugno 2015

I cellulari.
Fino a una decina di anni fa si viveva benissimo senza. Ricordo che avevo la mia scheda telefonica o qualche spicciolo in tasca e nessuna preoccupazione di non essere rintracciabile.
E non che voglia negare i loro vantaggi, sono utilissimi. Né posso dire di essere una persona che ne fa un gran uso perché non è così, uso molto il mio cellulare, sicuramente più del necessario.
Però a volte che rabbia essere diventati quasi dipendenti.
Oggi stavo tornando a casa e poiché avevo dovuto usare molti il cellulare per motivi di lavoro e non potendo stare ferma in un posto tenendolo collegato al caricabatterie ma dovendomi muovere da un posto all'altro, mi si è scaricata quasi del tutto la batteria.
Tornando a casa mi stavo sentendo con un amico col quale ero rimasta che saremmo rimasti in contatto per vederci eventualmente all'uscita da lavoro. Appena mi accorgo della batteria a terra lo avviso che ho il cellulare quasi scarico. Lo metto offline e lo accendo ogni tanto per sentirlo. Il mio amico ha anche spostato un suo impegno per vedermi ma mentre cerchiamo di raggiungerci si spegne in maniera definitiva e non riusciamo a fare un appuntamento.
Vorrei chiamarlo da un telefono pubblico ma non ricordo il numero a memoria. Inizio a sperare che sapendo che avevo il cellulare scarico a un certo punto capisca e vada al suo impegno, senza aspettarmi, ma chi lo sa. Il mio umore diventa pessimo, so che si arrabbierà. So anche che non è stata del tutto colpa mia e che non avrei potuto far altro che avvisarlo, però mettendomi nei suoi panni forse sarei arrabbiata anch'io. Beh, forse magari sarei solo molto scocciata, non lo so.
So che per colpa di un cellulare scarico ho discusso con una persona e questa cosa mi fa innervosire parecchio e non so dieci anni fa come sarebbe andata, probabilmente io e il mio amico non ci saremmo visti perché non avremmo potuto fare appuntamento durante la giornata, ma almeno non avremmo discusso, lui non ci sarebbe rimasto male io non mi sarei sentita frustrata perché pur sapendo che non è del tutto dipeso da me un po' mi sento in colpa lo stesso.
E certo, il cellulare mi ha permesso così tante volte di organizzare appuntamenti all'ultimo minuto con lui che dovrei vederne gli aspetti positivi ma stasera passo, sarò nervosa ancora per un po'.

Nessun commento:

Posta un commento