martedì 2 giugno 2015

Io a volte non lo capisco il perché di certi incontri.
Che sia il caso, il destino, la Provvidenza o chi per loro, io a volte proprio non lo capisco.
Sono convinta che si sia sempre un motivo per cui certe persone finiscono sul nostro percorso e noi sul loro e probabilmente non è neanche necessario capire sempre il perché ma ci sono dei casi che mi incuriosiscono
Per esempio ci sono incontri che sembrano destinati a risvolti importanti con entrate in scena clamorose che poi sfumano in un nulla di fatto. Ci sono persone che entrano nella nostra vita silenziose e lasciano un segno forte. Tutti gli incontri lasciano un segno nella nostra vita ma a volte sono cose da nulla. Poi però ci sono capita quella persona con cui abbiamo a che fare solo per qualche settimana o qualche giorno e ci svela qualcosa che non avremmo colto in anni e anni di riflessioni da soli.
Ci sono persone che è proprio difficile pensare siano finite nella nostra vita (e noi nella loro) senza un motivo. Lo capisci parlandoci che un motivo c'è, che è un incontro importante, che lascerà qualcosa ma sarebbe bello capire il perché per non lasciarsi sfuggire qualche occasione importante. 
Tant'è, fa parte del gioco e forse è meglio così. Se sapessimo già tutto saremmo privati del piacere della scoperta. Scoprire le persone è bello.

Nessun commento:

Posta un commento