venerdì 4 settembre 2015

Sfioro con un dito lo specchio freddo che preme contro il mio seno, mi guardo cercando di capire capire cosa c'è che non va.
Non può essere solo una questione di aspetto fisico. Forse non capita spesso che qualcuno per strada si volti a guardarmi colpito dalla mia bellezza ma non può essere solo questo.
Ho miei difetti ma mi piaccio e so che posso piacere anche agli altri, è capitato più di una volta.
Allora deve essere una questione di carattere.
Forse ho un aspetto che non ispiro simpatia. Sì, rido tanto, ma in genere quando sono con persone con cui sono in confidenza. Spesso tendo stare sulle mie e forse questo non aiuta. Colpa della timidezza.
Ma non piacevano una volta le ragazze timide? Forse non più o forse è una timidezza sbagliata la mia, più simile alla diffidenza.
Forse do l'idea di non essere disponibile, forse è questo a scoraggiare. Ma il punto è che io posso mostrarmi disponibile con una persona con cui mi sento a mio agio, non con qualcuno che non conosco. Prima ti conosco, poi se mi piaci mi mostro disponibile, non il contrario. Mi sembrerebbe di imbrogliare altrimenti: mi mostro disponibile, poi scopro che non mi piaci e mi tiro indietro. Non lo so, non mi piace così.
Forse ho tempi troppo lenti che mal sia adattano al corteggiamento attuale. E non che sia poi così all'antica o che non mi sappia adattare. Mi piacerebbe tanto ricevere una lettera, ma un'email o un messaggio ben scritto mi piacciano altrettanto. Mi piace avere un po' di tempo per conoscere l'altra persona e per dargli il tempo di conoscermi, poco per volta. Non mi piace mostrare subito tutto di me, perché prima devo capire di potermi fidare.
Forse il problema è che tendo a mostrare presto i miei difetti, è una sorta di difesa: vedi, io te l'ho detto fin da subito che ce li avevo questi difetti qui. non dire che non ti ho avvertito.
Forse sono troppo insicura e gli uomini vogliono una donna sicura al loro fianco? Non lo so, sono molto insicura ma non su tutto, ho dei punti fermi anch'io.
Forse ho troppe paure? Questo potrebbe essere ma sono pronta a combatterle, vorrei solo una mano. Non un cavalier servente al mio fianco che mi risolva tutti i problemi, ma che mi aiuti a combattere qualche paura sì, questo sì. Perché per quelle per cui potevo fare qualcosa da sola l'ho fatto, ma a volte c'è bisogno di una mano.
Forse... non lo so.
So però che non mi piace l'immagine che mi rimanda indietro lo specchio stasera. perché è quella di una donna velata di tristezza e io non sono così.

Nessun commento:

Posta un commento