mercoledì 4 novembre 2015

Non ho più niente da dirti, dopo tutte le parole che non hai voluto ascoltare, né ho più baci da darti - tu pensa quanti ne hai persi, tutte le volte che dopo aver fatto l'amore mi avvicinavo e tu eri distante.
Ascoltarti, potrei almeno questo ma non so se ne ho voglia ancora, non mi interessa più quello che hai da dirmi e che prima mi sembrava così affascinante.
Bisognerebbe studiare come avviene questo cambiamento, se c'è un istante preciso in cui l'amore finendo porta via con sé tutto ciò che ci siam fatti piacere anche se non ci piaceva, chissà se è un gesto, una parola, un'omissione in particolare a far scattare la molla che fa dire basta o è una questione di accumulo: gesti, parole, omissioni per giorni, settimane, mesi, anni e a un certo punto stop. Basta. Che se si arriva agli anni forse si è un po' scemi, o proprio cotti. Che poi è la stessa cosa.

Nessun commento:

Posta un commento