venerdì 1 gennaio 2016

Cosa mi auguro e auguro anche a voi. Non sono auguri in ordine di priorità, ognuno scelga le sue.
Mi auguro di aver sempre cura del mio aspetto fisico, perché la forma è importante e non bisognerebbe mai uscire di casa trascurati, ma senza diventare schiava dell'esteriorità.
Mi auguro di imparare a essere una persona migliore senza affliggermi troppo se non ci riesco ma non arrendendomi mai nel provarci.
Mi auguro di riuscire a trovare gli obbiettivi giusti da prefiggermi: alcuni non troppi alti in modo da poterli realizzare, altri anche un po' fuori misura per spronarmi a fare un po' di più.
Mi auguro di imparare ad apprezzare la salute mia e dei miei cari e di riuscire a stare vicina nel modo giusto a chi non è altrettanto fortunato.
Mi auguro di trovare il modo giusto di affrontare eventuali acciacchi dovessero presentarsi, perché prima o poi capiterà.
Mi auguro di ottenere soddisfazioni nel lavoro e di riuscire a farlo sempre al meglio, anche quando non mi sento apprezzata, facendo però del mio meglio per farmi apprezzare.
Mi auguro di trovare l'amore ma di riuscire a stare bene da sola, nel caso questo non fosse ancora l'anno giusto.
Mi auguro di rendermi conto che da sola comunque non sono perché ho una bella famiglia e dei miei amici.
Mi auguro di imparare a non lamentarmi troppo ma di non sentirmi in colpa se ho una giornata no e ho voglia di lamentarmi anche io.
Mi auguro di vivere in maniera rilassata, ma di preoccuparmi ogni tanto quando è giusto farlo: a volte un po' di ansia è costruttiva.
Mi auguro di amare un po' di più e sparlare un po' di meno.
Mi auguro di imparare a non criticare le persone e ad accettare le critiche degli altri, sapendo distinguere le critiche costruttive dalle altre, prendendo le prime e ignorando le seconde.
Mi auguro di avere sempre un sorriso per tutti, soprattutto se dico grazie, scusa e per favore.
Mi auguro di dire sempre grazie, scusa e per favore.
Mi auguro di esser disponibile con gli altri e pronta a dire sì quando c'è bisogno del mio aiuto, sforzandomi anche un po' quando si tratta di fare la cosa giusta anche se non ne ho molta voglia ma mi auguro anche di sapere di no con decisione quando è necessario.
Mi auguro di saper ammettere i miei errori senza far pesare troppi quegli altrui.
Mi auguro di saper decidere quando osare e quando no.
Mi auguro di riuscire ad organizzare al meglio il mio tempo per fare tutto ciò che vorrei fare, lasciandomi del tempo per il riposo e imparando a darmi le giuste priorità.
Mi auguro di essere paziente soprattutto con chi pazienza non ne ha.
Mi auguro tanta felicità e serenità e mi auguro di imparare a non smettere di desiderare, di avere anche desideri impossibili accettando però che non tutti i desideri si possono esaudire e che in alcuni è meglio così.

Auguro tutto questo a me e anche a voi, con tutti gli auguri che ho dimenticato e che per voi sono importanti.
Con affetto,
il Riccio.

Nessun commento:

Posta un commento