domenica 13 marzo 2016

[Uomini, potete pure non leggere questo post e continuare a immaginare che tutte le donne che conoscete siano naturalmente senza baffi.]


Donna baffuta, sempre piaciuta?
Insomma, vorrei sapere proprio chi l'ha inventato questo modo di dire. Probabilmente una donna che che non sopportava il dolore delle striscette depilatorie.
Comunque, visto che a questo modo di dire non ci credo molto, avevo preso una di queste simpatiche striscette e, poiché fa freddo e la cera era tutta indurita, ho avuto la brillante idea di metterla tra le gambe per scaldarla un po' mentre leggevo un libro. Poi me ne sono dimenticata, mi sono alzata e sono andata in giro per casa a fare cose. Ovviamente.
Sono venti minuti che la sto cercando. Non è sul divano, non è sui miei vestiti, non è nelle pantofole (perché vado spesso in giro scalza, quindi magari quando mi sono alzata in piedi poteva essere caduta nelle pantofole vicino al divano), non nel corridoio né in nessuna delle stanze in cui sono andata.
Non è neanche nel libro, ché sarebbe stato divertente dimenticarsela lì e poi magari prestare il libro a qualcuno, o ritrovarla in estate tutta sciolta tra le pagine (che immagine brutta, perdonatemi).
Insomma, tra poco devo uscire con le amiche per andare a mangiare una pizza. Passi che ci andrò con i baffi, pazienza, ormai è troppo tardi per toglierli e rimarrebbe il segno. Ma non vorrei proprio che magari mentre addento una fetta di pizza cadesse la striscetta che ne so, dalla manica o da chissà dove. Già una volta ho perso dei collant dai pantaloni, non mi sembrerebbe il caso di bissare.

Il mistero della striscetta scomparsa. Eppure sono sicura di essere a un pelo dalla soluzione.

Nessun commento:

Posta un commento