mercoledì 23 novembre 2016

Ho questa cosa, che ogni tanto mi si infila un pensiero in testa e resta lì, non lo riesco a togliere, non se ne va. E io lo so già che l'unico modo è trovare un pensiero abbastanza interessante e abbastanza forte da strappar via il precedente, buttandomi in un circolo vizioso da cui è impossibile uscire.
Così ora ho in testa lui e non basta la ragione a scacciarlo via, non basta il buon senso - potrebbe forse servire un po' di disciplina, un continuo spostare l'attenzione altrove ogni volta che mi si presenti il suo pensiero in mente.
Sarebbe anche insensato sperare che sia un altro uomo a liberarmi da lui e sarebbe ingiusto - per l'altro, per me, per tutti. Sarebbe insensato e sarebbe inutile perché già lo so che devo solo aspettare e che questo pensiero sparirà piano piano, ma mi sembra di passare il tempo aspettando una volta una cosa una volta l'altra. E sono un po' stanca.

Nessun commento:

Posta un commento