giovedì 29 agosto 2013

Cosa ho imparato oggi. Dovevo solo trovare la parola "giovenca" sul dizionario, non sapendo bene che tipo di animale fosse e invece mi son fatta una cultura su ovini e bovini.

La giovenca è una vacca giovane. Ora, se la mucca e la vacca sono la stessa cosa, direi che la giovenca è una mucca giovane. Non troppo, perché sennò è un vitello, ammesso che il vitello sia femmina, perché sennò diventa un toro.
L'agnello, in quanto figlio della pecora, è carino e coccoloso. Molto carino è coccoloso, perché si sa che da piccoli lo si è molto di più, poi crescendo si diventa meno carini e coccolosi, io ne sono la prova vivente, pur non essendo un ovino.La pecora è la mamma. Per quanto riguarda il papà, non possiamo essere certi di chi sia in particolare perché si sa, la mamma è sempre certa (Beautiful a parte), sul papà qualche dubbio si ha sempre. In ogni caso sarà un ariete (o un montone).
Inoltre ti dirò che le pecore è anche facile riconoscerle, perché sono le più educate e dicono sempre "ciao", soprattutto se vai in giro per le montagne scalza e con adosso solo la canottiera.
Torno a studiare.

Nessun commento:

Posta un commento